Che cos’è l’ellittica?
Molto spesso si parla dell’ellittica come uno strumento adatto esclusivamente agli amanti delle camminate e delle lunghe pedalate in bicicletta, ma è sbagliato limitarsi semplicemente a questo dato che, per alcune persone che hanno problemi di obesità l’ellittica può rivelarsi un prodotto estremamente valido e facile da usare anche in termini di sforzo. In questo articolo andremo a vedere in particolar modo quali sono le migliori ellittiche per obesi, proponendo due brand che dispongono di una fascia di prodotti adatta alle loro esigenze.
È uno strumento molto adatto per l’home fitness, soprattutto in tempi di Covid come adesso, grazie per l’appunto ad alcuni fattori che giovano a suo vantaggio come per esempio:
- l’alta versatilità;
- la sua completezza, in quanto riesce a coniugare l’allenamento degli arti arti superiori e inferiori insieme alla stabilizzazione del core per un corretto mantenimento della postura.
Quando l’acquisto di attrezzature di esercizio, qualità, durata e prezzo sono considerazioni importanti. Croce ellittiche offrono qualcosa di alcuni altri pezzi di fare esercizio aerobico attrezzature—un allenamento totale, privo di impatto, che è benefico per obesi nel fratempo. Ellittiche trasversale per individui obesi sono a prezzi accessibili, supporta un peso utente di almeno 300 kg, sono offerta altri, robusto e durevole caratteristiche ergonomiche-friendly, come inclinato pedali per ridurre lo sforzo congiunto.
Ellittiche per obesi: alcune considerazioni
Suola
Per quanto concerne i pedali bisogna dire che sono leggermente angolati, in modo tale da riuscire a ridurre sensibilmente lo sforzo, soprattutto della caviglia e del ginocchio e può sopportare una grande quantità di peso. Suola, dal canto suo, è un brand che gode di una reputazione eccezionale per quanto riguarda l’aspetto dell’ingegneria, a tal proposito i rulli a doppia ruota riescono a garantire un facile scivolamento che dà la sensazione a chi sta utilizzando l’ellittica di avere a che fare con un costoso modello di elevata qualità. I modelli di suola sono altamente compatibili e al momento dell’acquisto viene sempre fornito un monitor che ha la capacità di monitorare la frequenza cardiaca.
L’ellittiche suola si sono dimostrati nel corso degli anni un trainer estremamente robusto e molto sicuro in grado di eccellere negli allenamenti indipendenti.
A livello di prezzo si tratta di strumenti che hanno un costo particolarmente elevato, il quale si aggira intorno ad un costo di circa 900 euro, dunque una spesa non del tutto indifferente.
Yowza Fitness
Dal punto di vista estetico è molto bello e presenta un design nuovo molto elegante noto anche con il nome di Cardio Core Training. Questo tipo di innovazione nell’ambito delle ellittiche ha permesso di introdurre di fatto il crosstraining, un tipo di allenamento in grado di lavorare direttamente sui muscoli del core, quindi gli addominali, grazie alla presenza di un apposito manubrio situato proprio sopra la consolle del prodotto, il quale oscilla continuamente a sinistra e destra in linea con il movimento dei pedali, costringendo di fatto il corpo a ruotare di conseguenza. Questo movimento di cui abbiamo appena parlato contribuisce a sforzare direttamente il core, garantendo un allenamento full body estremamente efficace.
Come abbiamo fatto con il brand precedente, ora andiamo a parlare del pedale, il quale siede su boccole, proprio come in un comune tapis roulant, questo posizionamento consente di fatto di assorbire gli urti dall’impatto grande ad un miglior comfort. Questo marchio inoltre ha prodotto un sacco di macchine che dispongono di 12 lunghezze variabili per quel che riguarda la falcata ellittica e 12 programmi importabili a seconda delle proprie preferenze, cosa che consente a chi lo utilizza di poter lavorare su vari muscoli del corpo inferiori e ottenere allo stesso tempo un allenamento cardiovascolare molto efficace.